Ferroli Bluehelix RRT

Ferroli Bluehelix RRT

Abbiamo avuto il piacere di testare la nuova caldaia Ferroli Bluhelix RRT sul nostro banco prova provandola sia in funzione riscaldamento che in sanitario.

Le impressioni ricevute sono state molto positive  e vi spieghiamo il perché:

La prima accensione della caldaia Ferroli Bluhelix RRT a condensazione è stata intuitiva e di semplice gestione tant’è che ha fatto tutto  l’elettronica in pochissimi passaggi.

La caldaia all’interno si mostra pulita e ordinata quindi in caso di manutenzione straordinaria o ordinaria il manutentore avrà vita facile, avendo dalla sua, la facilità di raggiungere tutti i componenti con estrema semplicità.

Durante il funzionamento e con la camera di combustione chiusa il rumore che la Ferroli Bluhelix RRT emetteva era di difficile percezione tant’è che ci siamo chiesti più volte se si fosse spenta, quindi questo, la rende particolarmente idonea anche per le istallazioni interne.

Le sue ridotte dimensioni, profondità di soli 25 cm per la 25 Kw, le consentono di adattarsi quasi ovunque, tant’è che ci entra perfettamente nel box da incasso Ferroli.

La caldaia può funzionare sia a Metano che Gpl senza ulteriori Kit ma con una semplice procedura che è a cura del Centro assistenza.

Il controllo di efficienza energetica eseguito a banco ha mostrato una combustione al quanto positiva e questo grazie al sistema di auto adattamento gas  che l’elettronica in dotazione le consente di avere, inoltre un bassissimo impianto ambientale dovuto al basso tenore di CO e un efficenza energetica altissima tant’è che la rende di classe A o A+ se associata a controllo climatico interno.

La caldaia nasce per il mercato delle sostituzioni e si sposa benissimo anche in edifici muniti di canne fumarie datate, le quali possono essere usate per l’intubamento del camino della Ferroli Bluhelix RRT che può essere anche da 50 mm ( importante novità), inoltre grazie al dispositivo a Clapet inserito di  serie  sul circuito fumi  le consente di essere installata su canne collettive in pressione rispettando la norma uni 7129-15.

Infine lo scambiatore condensate che di solito è il tallone d’Achille delle caldaie a condensazione , nella nuova caldaia Ferroli, si mostra il punto di forza in  ragione del fatto che lo stesso è installato su altri modelli dal 2010 e che di problemi ne ha dati zero.

Su questa caldaia è anche possibile estendere la garanzia a 5 anni! Insomma noi di Climatec la consigliamo!

Alcuni documenti utili:

Depliant Ferroli Bluhelix RRT

Estensione garanzia a 5 anni

Se vuoi conoscere un installatore che opera nei nostri comuni peri quali offriamo assistenza Ferroli chiamaci allo 099613756

 

 

Seguici anche su Facebook: