Immergas Victrix Omnia

Immergas Victrix Omnia

 

Abbiamo avuto il piacere di testare sul nostro banco prova la nuova caldaia Immergas Victrix Omnia.

Innanzitutto bisogna cominciare dal fatto che questa nuova caldaia si colloca a livello commerciale come “entry level”.  In realtà Immergas ha già un modello che si colloca nella stessa fascia ma il motivo per cui è nata la Victrix Omnia è puramente di tipo tecnico installativo.

Vi spieghiamo il perché .

La Victrix Omnia è la prima caldaia Immergas di tipo instantaneo ad avere gli attacchi idraulici di tipo ” Europeo” e non i classici Immergas. Il motivo è abbastanza semplice quello di aggredire il vecchio parco caldaie dei competitor attualmente in uso e prossime alla sostituzione. Questo agevola di molto gli installatori Immergas in quanto il lavoro di collegamento sarà agevolato di parecchio.

Le dimensioni.

Le ridotte dimensioni la rendono installabile anche in container Immergas Domus Container

La Combsustione.

Alla prima accensione la caldaia esegue “quasi” tutto da in autonomia, va ovviamente selezionato con quale tipo di gas deve lavorare se metano, gol o aria profanata e contestualmente la caldaia esegua una sorta di calibrazione durante la quale varia l’offset affinché la CO2 sia come da manuale. Il sistema utlizzato è identico quasi alla quello della Victrix TT.

Lo Scambiatore

Lo scambiatore primario che equipaggia VICTRIX OMNIA è realizzato con serpentino di scambio mono-tubo in acciaio Inox.
L’assenza di collettori e circuiti in parallelo, garantisce la massima affidabilità nel tempo: non sono presenti saldature.
La singola spirale in acciaio Inox senza strozzature permette di avere un circuito idraulico perfettamente bilanciato, riducendo notevolmente le perdite di carico.
La sezione interna, ampia e costante, consente di limitare depositi, riducendo i rischi di intasamento nel caso di impurità presenti nell’acqua (ad esempio nel caso di sostituzione di caldaie su impianti datati). Anche per questo, VICTRIX OMNIA è ideale nella sostituzione.

 

 

 

Conclusioni

Le nostre conclusioni che vengono dopo un test durante il quale abbiamo stressato la caldaia dal punto di vista funzionale sono destramente positive e siamo convinti che a breve questa caldaia ritaglierà un ottima fetta di mercato.

Noi come centro assistenza Immergas autorizzato per Taranto e provincia siamo estremamente soddisfatti.

Scarica qui il catalogo della Immergas Victrix Omnia

Seguici anche su Facebook:
WhatsApp chat