Pompa di calore

Pompa di calore

 

pompa

 

POMPA DI CALORE .

L’uso di una nostra pompa di calore ti consente di abbattere i tuoi consumi energetici di circa il 50% usufruendo della tariffa elettrica agevolata messa a disposizione di coloro i quali scelgono questa tecnologia e sopratutto di beneficiare del nuovo conto termico attraverso il quale puoi ricevere un rimborso immediato e indipendente dal tuo irpef fino a € 5000.

La si può installare in qualunque impianto di riscaldamento con l’opzione che essa può garantirti anche il raffreddamento estivo, andando così, ad avere un unico generatore sia per l’estate che  inverno. E’ possibile installarla in sostituzione ad una caldaia tradizionale ed è capace di produrre anche acqua calda sanitaria. Le uniche modifiche da effettuare, su un impianto esistente, sono la superficie radiante di scambio termico, qualora essa sia sottodimensionata, un buon lavaggio dell’impianto per evitare che sporcizie possano in qualche modo impedire un buon funzionamento e prevedere un accumulo all’interno del quale far affluire l’energia prodotta dalla pompa di calore ed eventualmente da un impianto solare abbinato per aumentare il comfort in produzione di acqua calda sanitaria.

I nuovi sistemi, cosiddetti ibridi, prevedono la contemporaneità di più generatori, come per esempio pompa di calore e caldaia. i quali possono tranquillamente garantire il giusto comfort su qualunque impianto come i vecchi radiatori!Schermata 2015-11-01 alle 10.03.55

Attualmente non vi sono generatori, compresa la biomassa, tale da garantire la stessa efficienza della pompa di calore. Tant’è che è stata classificata come energia rinnovabile( energia aeroterma) dal decreto legislativo 28/2011.

Ad oggi prevedere una nuova costruzione, sopratutto se isolata,  senza l’uso della pompa di calore non è la migliore soluzione contemporanea impiantistica, ragion per cui, sempre il decreto 28/2011 impone l’uso di energie rinnovabili, tali da coprire il 35%( 50% dal 2017) del fabbisogno energetico inerente alla somma di riscaldamento;raffreddamento;acqua calda sanitaria,ecco il perché la  pompa di calore sui nuovi impianti è fondamentale.

Noi della Climatec siamo a completa disposizione per offrirvi un preventivo e illustrarvi i vantaggi economici che tale tecnologia è capace di dare, inoltre, vi calcoliamo il tempo, entro il quale, il vostro investimento tornerà nelle vostre tasche.

Chiama allo 099613756 per richiedere un intervento o per ricevere maggiori informazioni oppure compila i campi del seguente form di contatto per essere ricontattato subito: