L’adozione della pompa di calore incrementa fino al 500% il rendimento dei generatori di calore
Noi di Climatec consigliamo comunque di procedere con un sopralliogo preventivo prima di fare questo passo. A tale scopo, consigliamo di consultare la pagina relativa ai sistemi di riscaldamento casa > www.efficienzaenergeticacasa.it/riscaldamento-casa
La Pdc funziona così: sfrutta l’energia aeroterma e restituisce un rendimento che in alcuni casi tocca il 400/500%. La tecnologia inverter ha reso possibile questi risultati, erogando il giusto rapporto di energia in funzione della domanda, evitando inutili sprechi.
Il rendimento di queste macchine varia in funzione delle variazioni di temperature, motivo per cui alle nostra latitudini, ad esempio, in zone come Taranto e provincia, che hanno una temperaura media sopra lo zero, l’adozione della pompa di colare rende l’investimento particolarmente vantaggioso.
Nella foto allegata sopra potete notare come una pompa di calore si possa collocare in abbinamento ad una caldaia a condensazione e sarà il gestore di sistema in base alla convenienza economica, a scegliere il generatore , caldaia o Pdc, da mettere in funzione. Quindi è di facile intuizione che le pompe di calore si possono abbinare anche agli impianti esistenti.
Ecco i modelli di pompe di calore disponibili:
CHAFFOTEAUX
FERROLI
IMMERGAS
MITSUBISHI ELECTRIC
Chiama subito per un preventivo gratuito allo 099613756





